La piadineria Dalla Quinta incoronata alla Pida di Bécch di Santarcangelo
La Piadina Romagnola IGP sul gradino più alto del podio alla Fiera di San Martino 2023 a Santarcangelo di Romagna: la piadineria Dalla Quinta (recentemente certificata IGP) è stata infatti premiata all’interno del prestigioso palio della Pida di Bécch, giunto alla sua terza edizione, il 12 novembre 2023.
Grazie a questo importante riconoscimento, la piadina della Quinta sarà la testimonial fino al prossimo novembre 2024 della piadina di Santarcangelo.
Alla titolare Quinta Vincenzi è stata consegnata la targa celebrativa da Angela Garattoni Assessore alle Attività Economiche del Comune di Santarcangelo: insieme alla targa, La Quinta ha ricevuto anche il sigillo da imprimere sulle piadine raffigurante le corna, simbolo di San Martino, e la scritta “Pida di Bécch”. La “Piadineria Dalla Quinta” avrà quindi l’onore e il privilegio di marchiare in modo esclusivo, fino alla prossima edizione, con il sigillo della Pida di Bécch il proprio prodotto.
Un riconoscimento che riempie d’orgoglio Quinta e la figlia Francesca dal 1997 interpreti di un prodotto realizzato con passione e nel rispetto delle tradizioni romagnole, un fattore sottolineato anche dall’adesione al sistema dell’IGP.