Sono 7 le tappe di Tramonto DiVino 2024, il roadshow del gusto dell’Emilia-Romagna che da 19 anni sposa vini e cibi a qualità certificata, cultura enogastronomica e turismo, scegliendo le più prestigiose location della Riviera e delle città d’arte della regione.
Sui banchi d’assaggio protagonisti saranno 30 tipologie di vini a denominazioni fra Doc, Docg e Igt per un ammontare complessivo di quasi mille diverse etichette che i sommelier Ais racconteranno e abbineranno a una generosa selezione dei 44 prodotti Dop e Igp regionali curata e servita da studenti e docenti degli Istituti alberghieri dei vari territori.
In tutte le tappe sarà possibile degustare la Piadina Romagnola IGP insieme alle altre eccellenze DOP e IGP emiliano-romagnole.
Questo il tour:
28 giugno a Modigliana – Tappa della Solidarietà (Mercato Coperto): tappa speciale a sfondo solidale i cui proventi saranno completamente devoluti in beneficienza a favore del territorio alluvionato
19 luglio Anteprima a Milano Marittima (Rotonda Primo Maggio) con Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge
26 luglio ‘Tramonto DiVino in Villa’ a Riccione nel parco di Villa Mussolini
2 agosto ‘Tramonto DiVino Gourmet’ a Cesenatico (Piazza Spose dei Marinai): ospite speciale uno degli chef dell’Associazione dei cuochi stellati dell’Emilia-Romagna ‘Chef to Chef’ che si occuperà di spettacolarizzare con la sua creatività i grandi prodotti regionali.
6 settembre ‘Tramonto DiVino in Rocca’ a Scandiano nella splendida Rocca del Boiardo
11 settembre ‘Tramonto DiVino Gourmet’ a Ferrara in Piazza del Municipio
14 settembre ‘Tramonto DiVino a Palazzo’ a Piacenza in Piazza Cavalli – Porticato di Palazzo Gotico
Shop online già attivo per acquistare il biglietto in prevendita e saltare la fila in cassa, al link: shop.emiliaromagnavini.it