Home

La Notte Rosa del Piadina dancing Night a Bertinoro

#
6 Luglio 2024

Il gusto della Piadina Romagnola IGP e il “Ballo liscio” di Tesi&Carboni con l’omaggio a Romagna Mia hanno riempito la Notte Rosa di Bertinoro venerdì 5 luglio 2024.

La serata si è aperta con il laboratorio per bambini “Mani in pasta”: moltissimi i piccoli chef che si sono cimentati nella realizzazione della loro piadina con l’aiuto di Caterina Valbonesi e della maestra di cucina Carla Brigliadori.

Maestra di cucina che si è poi esibita in uno show cooking dedicato alla Regina della tavola romagnola in cui ha raccontato la storia della piadina, il significato e l’importanza dell’Indicazione Geografica Protetta e il ruolo del Consorzio di Promozione e Tutela. Carla Brigliadori ha poi preparato la farcitura gourmet dedicata alla Notte Rosa: Patata di Bologna DOP, rapa rossa, pesto di basilico e granella di mandorle tostate, zenzero, olio EVO e Aceto balsamico di Modena IGP.
Farcitura che è poi stata gustata dal pubblico presente insieme alle altre farciture, la “classica” e la “Via Emilia”, per concludere la degustazione con una coppetta di gelato rosa offerto da MOCA con cialda di piadina.

La serata è proseguita poi con l’omaggio ai 70 anni di Romagna Mia con l’orchestra di Tesi&Carboni, introdotti dal saluto di Riccarda Casadei, figlia di Secondo.

Condividi