Home

In viaggio con la Piadina Romagnola IGP al TTG Travel Experience 2024

#
16 Ottobre 2024

Doppia partecipazione per la Piadina Romagnola IGP al TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale andata in scena a Rimini dal 9 all’11 ottobre 2024.

Il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola, infatti, ha partecipato a due momenti promozionali all’interno degli stand di Confartigianato Imprese e CNA.

Il 10 ottobre il Presidente del Consorzio, Alfio Biagini, ha preso parte alla presentazione del progetto Romagna Craft all’interno dello stand di Confartigianato Imprese: questa iniziativa, realizzata da  Visit Romagna insieme a Confartigianato, vuole creare sinergie tra il settore dell’artigianato artistico ed enogastronomico e quello turistico.

Durante la presentazione è stato approfondito come il turismo stia evolvendo, esplorando la necessità di mappare tutte le attività artigianali e non che offrono laboratori, visite guidate, esperienze immersive che raccontano il nostro territorio. Un progetto che vuole valorizzare le eccellenze locali in sinergia con il settore turistico, proponendolo a turisti, agenzie di viaggio, tour operator e enti di promozione le varie esperienze.

A tal proposito, il presidente Biagini ha sottolineato l’importanza della produzione alimentare di qualità nel progetto Romagna Craft.

Venerdì 11 ottobre il Consorzio è stato ospite dello stand di CNA dove, in collaborazione con il settore Agroalimentare, ogni regione italiana ha avuto la possibilità di realizzare un workshop dedicato a un’eccellenza del territorio. Per l’Emilia-Romagna è stata scelta la Piadina Romagnola IGP. Lo show cooking dedicato alla regina della tavola romagnola è stato molto apprezzato dai numerosi visitatori e la degustazione in abbinamento alla ventricina abruzzese (altra eccellenza italiana) ha conquistato tutti i presenti.

Condividi