Home

Convegno “Si scrive Piadina, si legge Romagna: identità, economia, territori. Il valore della Piadina Romagnola IGP

#
8 Agosto 2023

Si scrive Piadina, si legge Romagna:
identità, economia, territori.

Il valore della Piadina
Romagnola Igp

Un incontro dedicato alla valorizzazione della Piadina Romagnola IGP e alla sua importanza per il territorio: è quello organizzato venerdì 14 luglio 2023 a Cattolica dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola IGP.

“Si scrive Piadina, si legge Romagna: identità, economia, territori. Il valore della Piadina Romagnola Igp”, questo il titolo del convegno svoltosi all’hotel Kursaal.
Al tavolo dei relatori il presidente del Consorzio Alfio Biagini e gli assessore regionali
all’Agricoltura e Agroalimentare Alessio Mammi e al Turismo e Commercio Andrea Corsini.
Tra il pubblico i rappresentanti delle associazioni di categoria della Romagna, delle istituzioni e il presidente di OriGin Italia Cesare Baldrighi.

Il convegno è stato l’occasione per affrontare i temi relativi all’importanza delle certificazioni, alle azioni di tutela e promozione messe in campo in generale dalla
Regione e nello specifico dal Consorzio, insistendo sul ruolo che quest’ultimo riveste nel portare avanti la sua mission, come soggetto aperto al dialogo e alla collaborazione con gli attori principali del territorio. In particolare l’assessore Corsini ha auspicato un coinvolgimento più ampio del Consorzio negli eventi turistici della Riviera.

Al termine del Convegno, l’incontro tra relatori e partecipanti è proseguito nel contesto conviviale del Piadina Night sulla splendida piazza del Tramonto.

Condividi